HAI DOMANDE?

Presenta ai Nostri professionisti le tue domande comodamente dal tuo computer.
Riceverai la registrazione dell’evento per rivedere i concetti che, in diretta, non ti sono sembrati chiari.
Noi puntiamo a relazioni durature.
Conoscici con calma, ti unirai a noi e cresceremo insieme!

Iscriviti subito ai nostri Eventi in Diretta Streaming

Cosa troverai in questo video

Solo il necessario per raggiungere i tuoi obiettivi. Ciò che non trovi… non ti serve! Migliaia di guru sono ansiosi di rendere la materia complessa e farcire di teoria anche gli argomenti più semplici per vendere corsi, libri, e segnali.  I nostri percorsi sono stati preparati per darti la conoscenza necessaria a iniziare a navigare i mercati con profitto. Per il resto, basta fare un pò di pratica e seguire le 3 regole d'oro.

Perché tutto questo? Il cliente profittevole ci aiuta a crescere

Le 3 regole d’oro
DISCIPLINA
CONOSCI TE STESSO
PIANIFICAZIONE
Ti lasciamo con una domanda. Conosci una sola persona che abbia avuto successo senza averle applicate? Ti aspettiamo tra noi. Il team di Alpha4all

Investire e diversificare con la stagionalità

Inizieremo scoprendo in modo semplice le principali caratteristiche ma anche gli incredibili e unici vantaggi del mercato delle materie prime.

La strategia del commodity spread trading vi permetterà di unire gli aspetti positivi del trading in materie prime ai grandi vantaggi della tecnica dello spread trading. Si tratta di un’operatività alla portata di tutti, in quanto occupa poco tempo durante la giornata e ci permette di gestire più operazioni contemporaneamente senza stress e senza essere costretti a passare le giornate a controllare le quotazioni in tempo reale. Non solo, i broker riconoscono sugli spread uno sconto sul margine (anche fino al 90%), necessario per effettuare l’operazione; pertanto non è necessario disporre di grossi capitali ma bastano poche migliaia di euro. Sfrutteremo diversi vantaggi competitivi: infatti, facendo spread trading, si ha un rischio minore rispetto al semplice future, perché creiamo una protezione della nostra posizione (non ci interessa più che un mercato salga o scenda) e potremo  fare ottimi guadagni, anche durante le fasi di lateralizzazione dei singoli future. Scopriremo le grandi potenzialità della stagionalità, un fattore che ci consente un ulteriore vantaggio statistico, ciclico, presente solo con questo tipo di attività. Dopo questo primo approccio teorico, sarete in grado di comprendere e sfruttare questa tecnica eccezionale, però non sarete da soli sul mercato, potrete sfruttare il Trading Club, il nostro live trading in cui, insieme a diversi trader professionisti, capirete come trasferire questi concetti teorici in risultati concreti, e profitti costanti nel tempo.

Contenuti della lezione

  • Perché investire in materie prime?
  • Come si suddividono (quali sono i principali settori merceologici)
  • Chi sono i principali operatori
  • I fattori che influenzano le commoditiy
  • Come investire, e trarre profitto da questo mercato